in cantiere

Accordo con ASL RM 2

La ASL RM 2 e Work in Progress ETS hanno formalizzato un accordo per la promozione di progetti di cooperazione sanitaria co-finanziabili.
Gli obiettivi principali sono reperire risorse aggiuntive; favorire interventi di aggiornamento etico-professionale del personale dipendente in merito alle problematiche specifiche della sanità internazionale nonché della cultura per la cooperazione e per l’accoglienza; sostenere il volontariato di medici, infermieri e tecnici qualificati attivando l’’aspettativa retribuita prevista dalla normativa regionale.

Progetto Coltivazioni Biologiche

In Gambia, a Sinchu-Gudo, nella frazione di terreni presenti a Teneng-Fara, WiP sta lavorando al progetto di coltivazioni biologiche.
I lavori nei campi a cielo aperto comprendono piantagioni di patate, fagioli, cipolle e ceci. Il progetto prevede la realizzazione di pozzi e di un impianto di irrigazione a goccia. I terreni coltivabili sono centinaia di ettari e sono disponibili dopo il periodo delle piogge. Verranno utilizzati concimi biologici ed è prevista anche la costruzione di un magazzino. Il progetto potrà dare lavoro a centinaia di persone.

Share This